Cronologia eventi Gennaio 2011

Feed RSS

Laboratori didattici sui rifiuti

Logo LaREA

Si sono conclusi gli incontri organizzati dal Laboratorio Regionale di Educazione Ambientale (LaREA) con la collaborazione della Associazione Agora Zoé. Durante il mese di gennaio 2011 gli esperti hanno coinvolto i ragazzi delle classi 2^AE e 3^CE in attività di studio che hanno permesso di affrontare in maniera competente e realistica la problematica dei rifiuti urbani.

 

Risultati sondaggio studenti

Grafico statistico

La classe 3^ AM ha completato l'elaborazione dei dati raccolti con il sondaggio su abitudini al consumo ed ecologia rivolto agli studenti.

 

Disfida fotografica

Manifesto di lancio della disfida

La disfida fotografica, organizzata annualmente dal nostro Istituto, vede in gara le opere degli allievi che hanno ricevuto il tema da sviluppare ed interpretare nella stessa data ed hanno avuto a disposizione lo stesso tempo per creare le proprie opere autonomamente ed in totale libertà per quanto riguarda lo stile e/o la tecnica utilizzati. Il tema di questa III edizione è la parola ECOLOGIA e ventinove sono le opere partecipanti.

Expo opere in gara

Le foto resteranno esposte al pubblico nell'atrio della scuola al fine di permettere ai visitatori di esprimere il proprio gradimento, secondo i seguenti tre descrittori: originalità, pertinenza al tema ed emozione. Chiunque lo desideri potrà esprimere il proprio gradimento compilando l’apposita scheda disponibile presso la portineria dell’Istituto e depositandola nell'urna predisposta fino al 4 febbraio 2011. I risultati saranno resi noti appena disponibili.

Nello stesso periodo alcuni esperti dell'Associazione Culturale di Fotografia "Obbiettivo immagine" di Gradisca d'Isonzo (GO) selezioneranno le foto in base a: tecnica, composizione, colpo d'occhio e creatività.

Il 5 febbraio 2011 alle ore 11.30 saranno presenti a scuola alcuni rappresentanti dell’Associazione per comunicare le scelte e le motivazioni della giuria. Gli esperti saranno disponibili per spiegazioni, chiarimenti e commenti sulle foto esposte.

Gli scatti selezionati saranno pubblicati sul sito www.obbiettivoimmagine.com.