Indice delle attività del II anno

Feed RSS

Cooperazione Riunioni di progetto

Le riunioni di progetto del secondo anno si svolgono a Udine, in Italia, dal 10 al 16 ottobre 2010 e a Trujillo (Cáceres), in Spagna, dal 1 al 7 maggio 2011.

Leggi tutto     Commenti (0)

Sondaggi Sondaggi

Riprendono le attività legate alla somministrazione di questionari. Le indagini di quest'anno hanno lo scopo di raccogliere dati su abitudini al consumo e rispetto per l'ambiente non solo dagli studenti ma anche dai loro familiari e conoscenti.

 Leggi tutto     Commenti (0)

Analisi Analisi

I temi lanciati fin dalle primissime battute dell'anno scolastico con la conferenza sul commercio equo e solidale nel mese di settembre, il meeting internazionale dei docenti in ottobre ed i sondaggi su abitudini al consumo ed ecologia nel mese di novembre, sono stati ripresi per condurre l'attività di analisi delle immagini pubblicitarie dei prodotti con particolare attenzione alle problematiche legate allo sviluppo sostenibile.

Leggi tutto     Commenti (0)

Libri Approfondimenti

Durante l'a.s. 2010-2011 sono state svolte attività di approfondimento a livello interdisciplinare che hanno visto coinvolti gli studenti e insegnanti di varie discipline in attività di studio, riflessione e produzione di materiali riguardanti l'ecologia, i problemi ambientali e le possibili azioni volte alla sostenibilità, al rispetto e alla salvaguardia dell'ambiente.

 Leggi tutto     Commenti (0)

Notizie Disseminazione

Prosegue, con rinnovato impegno, lo sforzo collettivo nel favorire la diffusione dell'esistenza, delle attività e dei prodotti del progetto a livello locale e nazionale.

Leggi tutto     Commenti (0)

Sviluppo sostenibile CreativaMente

Per alcune attività gli studenti sono stati coinvolti nel ruolo di 'attori protagonisti'. Invitati ad esprimere e sviluppare idee creative in alcuni ambiti specifici, hanno messo in pratica le proprie conoscenze realizzando interessanti prodotti della loro esperienza. Queste attività hanno raccolto molti consensi ed hanno permesso di far emergere alcune particolari attitudini individuali.

 Leggi tutto     Commenti (0)